«Birdbox»: dormire immersi nella natura in Norvegia

«Birdbox»: dormire immersi nella natura in Norvegia

La Norvegia offre un incredibile ambiente naturale incontaminato: i maestosi fiordi, le coste frastagliate, i ghiacciai e i verdi pascoli.
La compagnia Livit ha ideato delle strutture dal design minimalista che sono in grado di mettere in risalto questo scenario: le Birdbox, eleganti alloggi futuristici dotati di enormi vetrate per ammirare il paesaggio circostante.

Che cosa sono i fiordi?

La parola fiordo deriva dal norvegese fjord, che si può tradurre con “approdo”. Esso indica infatti un braccio di mare che si insinua per svariati Km all’interno della costa, inondando le antiche valli di origine glaciale o fluviale.
I fiordi sono una delle principali meraviglie della natura proprio perché combinano l’elemento marino con le magnifiche pareti rocciose ricoperte di foresta tipiche della Norvegia.

Che cosa sono le «Birdbox»?

Le Birdbox sono cabine panoramiche affacciate su scenari mozzafiato, tra i fiordi e le spettacolari catene montuose della Norvegia.
Se amate l’avventura e il viaggio è per voi prima di tutto un’esperienza immersiva nella natura incontaminata, il progetto Birdbox fa al caso vostro.
Potrete vivere un’esperienza unica e provare un senso di libertà e pace attraverso le finestre delle Birdbox che si affacciano sul panorama.
Godrete di tutti gli scenari più diversi, dal tramonto sui fiordi, al mare in tempesta alla rilassante vista delle montagne.

Lo studio di design Livit ha creato un ambiente unico: delle «scatole per uccelli» – questa la traduzione letterale – dei suggestivi prefabbricati, progettati per avvicinare le persone alla natura con un design dalle linee semplici ed essenziali.
Le forme e i colori si ispirano al background, fondendosi quasi completamente con l’ambiente circostante.

LBS fornisce consulenze, idee, consigli, ispirazioni e servizi tailor made: questo è alla base del dipartimento turismo e viaggi di LBS.
L’agenzia organizza e pianifica le attività per il vostro tempo libero in un tour che è un’esperienza davvero unica da vivere in completa condivisione con la natura. 

“Da Livit volevamo creare un prodotto con il minimo ingombro. Costruita per resistere a qualsiasi ambiente senza necessità di manutenzione, la Birdbox può essere sollevata così com’è con un elicottero e montata su delle colonne per lasciare un segno minimo e non invasivo nella natura”, spiega il designer, Torstein Aa.

Due sono le strutture disponibili, la mini e la media, ed essendo posizionate con l’elicottero possono essere installate nelle location più interessanti e difficili da raggiungere.

“Le Birdbox saranno dislocate in tutto il paese, dove ci sarà un’esperienza diversa in ogni location. Stiamo creando un’offerta in cui possiamo mostrare il lato migliore della Norvegia, che sa e può sperimentare”, sottolinea il CEO di Livit, Asbjørn Reksten Stigedal.

LBS vi può affiancare durante il vostro viaggio esperienziale offrendo un servizio concierge che vi garantisce una reperibilità continua in tutto il mondo h24/7.

FONTE:
https://www.ad-italia.it/news/2020/07/22/norvegia-dormire-in-una-birdbox-immersi-nella-natura/
https://www.lonelyplanetitalia.it/articoli/consigli-di-viaggio/ammirare-i-fiordi-della-norvegia-da-una-birdbox-un-nido-d-uccello-per-umani
https://www.focusjunior.it/scuola/geografia/che-cose-un-fiordo/

Luglio 2020