Bleisure: utile e dilettevole

Bleisure: utile e dilettevole

Il termine “bleisure” è un neologismo che sta a indicare l’unione tra business e leisure travel: un ibrido tra viaggio di lavoro e viaggio di piacere. Insomma, il viaggio bleisure unisce l’utile al dilettevole!

Approfittare di viaggi di lavoro per conoscere una città può avere moltissimi vantaggi. Primo tra tutti: rende meno stressante la trasferta perché da un piacevole motivo per concludere gli affari/progetti con tutta la propositività necessaria.

Quando abbiamo due o tre ore libere tra un meeting e l’altro e riusciamo a ricavarci del tempo per fare un po’ di shopping o vedere una mostra.

Quando ci alziamo presto al mattino e decidiamo di raggiungere il luogo del nostro appuntamento di lavoro passeggiando nel centro storico della città o facendo jogging nel parco.

Quando il viaggio di lavoro termina in prossimità del weekend e possiamo permetterci di prolungare la permanenza in città di qualche giorno…Viviamo il nostro viaggio bleisure!

I dati parlano chiaro. Il bleisure è una realtà che è sempre esistita e che è in continua espansione, soprattutto in ambito europeo e internazionale. Scopri di più!

https://www.lageografiadelmiocammino.com/2020/03/28/un-nuovo-trend-il-turismo-bleisure/

 

Mila Camnasio – marzo 2020